Contattaci subito! (+39) 035.225332

Lombardia scherma

Bergamasca Scherma è la rinomata società in Lombardia di scherma che sin dalla sua fondazione ha sempre conseguito notevoli risultati e formato campioni del calibro di Riccardo Nowak, argento alle Olimpiadi di Londra.

Richiedi informazioni senza impegno!

1 I risultati dello scherma in Lombardia

Negli anni settanta e fino ai novanta, la società Bergamasca Scherma è stata guidata dal Maestro Idel Boffelli, il quale ebbe il merito di conseguire dei traguardi notevoli, dando vita a generazioni di schermitori dalle qualità uniche. I successi non sono mancati neppure sotto la sucessiva guida di Andrea Cassarà, in campo nazionale ed internazionale, conquistando numerose medaglie.

2 La formazione con un team di esperti

Bergamasca Scherma offre sei diversi programmi di scherma rivolti ad esordienti e agonisti di qualsiasi età. Ponendosi come una delle migliori scuole di scherma in Lombardia, permette a tutti coloro che desiderano appociarsi a questo sport, o affinare la propria tecnica già appresa, di allenarsi con schermitori professionisti che hanno ottenuto con passione grandi successi in questo sport.

3 I vantaggi di questo sport

La scherma è un’attività che permette di migliorare la coordinazione fisica, il tono muscolare e i riflessi di chi persegue con passione questa disciplina. Rappresenta inoltre uno degli sport più completi non solo a livello fisico ma anche mentale: è infatti in grado di affinare i riflessi, migliorare la concentrazione e permettere di mantenere sotto controllo la tensione durante un incontro.

SOCIETÀ

Bergamasca scherma è la più antica e prestigiosa sala scherma di Bergamo, fondata nel 1862 con il nome di “Società della Scuola di Scherma”. Da oltre un secolo vengono formate eccellenze sportive nazionali e internazionali con passione e dedizione, verso uno sport che richiede concentrazione e riflessi. Ad oggi la guida di Bergamasca scherma è il due volte campione olimpico Andera Cassarà che, con la gestione tecnica del pluripremiato maestro Adalberto Tassinari, sta riscuotendo risultati straordinari in numerose categorie.

CORSI

La società offre sei diversi programmi di scherma rivolti ad esordienti e agonisti. Dallo Speciale ludo scherma, dedicato a piccoli atleti dai 4 ai 6 anni, al Preagonismo, per atleti principianti dai 7 ai 14 anni, fino alle categorie agonistiche U14, U17 e U21, per giovani atleti che scelgono di intraprendere la carriera sportiva. Sono disponibili, inoltre, due corsi dedicati agli over 25, senza limiti di età: Corso master principianti, dedicato a chi sceglie di approciarsi alla scherma, e Corso master, per chi ha già praticato questo sport.